Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Noel Cruz: le sue Celebrity Dolls vi faranno impazzire!

enhanced-buzz-3817-1373902830-12

In copertina: Noel Cruz con le sue bambole, i noti protagonisti del film Pirati dei Caraibi

Sono statiche ma adorabili, tenere e di tutti i tipi, compagne di giochi d’infanzia o pezzi da collezione, amiche soprattutto del mondo femminile…parliamo delle bambole!

Ognuno ha le proprie preferenze in fatto di gusti e caratteristiche, ma c’è un uomo che riesce a renderle ancora più originali e spettacolari: si tratta del filippino Noel Cruz, il quale, attraverso la sua strabiliante capacità manuale, realizza delle bambole prodotte in serie; le sua abilità e caratteristiche non sono solo la pazienza e il realismo (nonché l’indubbia meraviglia del risultato finale), ma il fatto che queste bambole rappresentano celebrità del mondo del cinema, dello spettacolo, della musica e non solo.

Noel Cruz è uno dei più versatili e illustri artisti del settore, vista la somiglianza dei suoi prodotti con le rispettive celebrità. I tratti del volto, i dettagli e le caratteristiche dei personaggi sono incredibilmente verosimili, e questo è la conseguenza di un’innata passione e pazienza nella pittura e nella realizzazione generale.

Altamente considerato e stimato tra collezionisti e artisti, il ‘repaint artists’ vuole uscire dai luoghi comuni, dall’idea della bambola classica, per creare qualcosa di diverso, professionale e bello esteticamente, ma al contempo ‘fuori dalla massa’.

Noel rende questo con estrema originalità, poiché ogni singola bambola viene realizzata e dipinta a mano; per cui ogni prodotto è un pezzo unico e irripetibile. Questo d’altronde è quello che fa un vero artista, cioè produrre opere uniche e inimitabili.

Fondamentali per Noel sono quindi il sentimento di estetica e somiglianza nelle sue bambole, con attori, cantanti e celebrità famose, da Angelina Jolie a Johnny Depp, da Cher a Michael Jackson, da Anne Hathaway a Lady Diana…, ma anche personaggi simbolo del cinema come il mago Harry Potter, le note protagoniste de Il diavolo veste Prada e la coraggiosa ragazza protagonista di Hunger Games, fino all’intrepido e stravagante Capitano Jack Sparrow.

Ecco quindi l’esempio di un artista con la A maiuscola, che ha fatto della propria passione un lavoro, svolto con pazienza, amore, cura, professionalità, e, se posso aggiungere, con un velo di orgoglio e soddisfazione, sua ma anche degli appassionati collezionisti e proprietari di queste spettacolari bambole.

Deborah Barbazza
Di: Deborah Barbazza

Nata a Mestre nel settembre 1993, mi sono appassionata da subito al mondo del Disegno e dell’Illustrazione, interessi che ho approfondito frequentando dapprima il Liceo Artistico e, attualmente, l’Accademia di Arti Figurative e Digitali Padova Comics, con specializzazione in Illustrazione. Nonostante il diploma in Grafica Pubblicitaria, adoro il Disegno a Mano Libera e sto sviluppando un forte legame verso delle tecniche che ho conosciuto e sperimentato da poco: l’Acrilico e l’Acquerello. Ho scelto di entrare a far parte di FineArtsMag perché credo in questo progetto e penso che possa essere uno spazio importante per aiutare ad accrescere l'interesse verso lo splendido mondo dell'Arte, conosciuto sì, ma non ancora abbastanza!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>