Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Sabato 31 Maggio: a Forte Marghera è Spray Paint Day!

fbcover

Questo sabato 31 maggio, a partire dalle ore 10.00, lo Spazio della Polveriera Austriaca di Forte Marghera (Mestre-VE) sarà “invaso” da centinaia di bombolette colorate grazie al primo evento dedicato agli Spray Paint nato da un’idea di FineArtsMart, Testolini Mestre e Liquitex: lo SPRAY PAINT DAY!

Gli Spray Paint Liquitex, Colori Acrilici in Bomboletta Spray, saranno i veri protagonisti della giornata e verranno presentati al pubblico durante due Workshop Gratuiti aperti a ragazzi e adulti a partire dai 17 anni d’età (primo turno ore 10.00, secondo turno ore 15.30), i quali verranno guidati da un docente davvero unico come Carlo Monopoli, già protagonista dei Workshop d’Arte FineArtsMart 2014 e Official Artist del Progetto AOP, che insegnerà loro i segreti per ottenere vere e proprie opere d’arte con l’utilizzo di questi colori.

locandina (2)

Gli Spray Paint Liquitex non sono i soliti Colori in Spray, utilizzati generalmente per opere di Street Art o Graffiti; Liquitex ha creato questi Acrilici in Bomboletta per lavorare su Opere di Belle Arti “tradizionali”, su Tela ad esempio,  come veri e propri acrilici, solo contenuti in un formato non convenzionale (la bomboletta spray, appunto). La finezza degli Spray Paint Liquitex li distingue dai comuni colori in spray e per questo non vanno confusi con questi ultimi! Quale occasione miglioe per testarne la qualità se non quella di partecipare ad un Workshop Gratuito con Carlo Monopoli, Artista Professionista che li utilizza da anni per i suoi capolavori! ;)

Lo Spray Paint Day non sarà soltanto Workshop! A riempire la giornata dedicata ai Colori Acrilici in Spray di Liquitex vi saranno infatti altri eventi interessanti e creativi aperti al pubblico gratuitamente; vediamoli nel dettaglio.

Dalle ore 9.30 alle ore 18.00: ospite il Collettivo ArtePiù di Venezia con un Live Painting tenuto da 10 artisti su Sedie di Design in cartone eco. ArtePiù darà vita a 7 Sedie d’Autore in diretta sotto gli occhi degli spettatori utilizzando i Colori Acrilici e i Medium Liquitex.

Dalle ore 9.30 alle ore 20.30: verrà aperta al pubblico la Mostra Itinerante “Sedute d’Arte”, sempre a cura del Collettivo ArtePiù, Esposizione che ispirerà il Live Painting della giornata e che presenterà 9 Opere d’Arte Contemporanea create su altrettante sedie, ognuna con un proprio tema e un proprio significato tutto da scoprire.

Dalle ore 18.30 alle ore 20.30: ospiti due Artisti Contemporanei di talento, Tony Gallo (Padova) e Stefano Adamo (Brescia) che stupiranno i presenti con una Live Art Performance a metà strada tra Pop Art e Street Art. Protagonisti, ovviamente, gli Spray Paint Liquitex che verranno utilizzati su di un Rotolo di Tela lungo circa 7 metri. Ad accompagnare la Performance un DJ Set Elettronico tenuto da Mas+ Dj.

Immagine

Per tutta la durata dello Spray Paint Day sarà attivo il chiosco dell’Associazione Controvento per gustare un ottimo aperitivo “condito” d’arte.

La partecipazione ai Workshop d’Arte è possibile su richiesta via mail a marketing@fiftysrl.it indicando Nome, Cognome e Orario Scelto. I partecipanti riceveranno un’email di conferma con un Codice Personale per creare il proprio account all’interno di fineartsmart.com confermando così la propria partecipazione.

Orari Workshop:

Mattino – Dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Pomeriggio – Dalle ore 15.30 alle ore 18.00

I materiali necessari allo svolgimento dei Workshop verranno forniti direttamente in sede da FineArtsMart, Testolini e Liquitex.

Maggiori Info: Workshop FineArtsMart&Liquitex

Organizzatori dello Spray Paint Day 2014:

FineArtsMart

Testolini Mestre

Liquitex

Sponsor Partner dello Spray Paint Day 2014:

Marco Polo System

Forte Marghera

Cappelletto – Cavalletti per Pittori

EmmeItalia – Forniture per Ufficio

FineArtsMag

LX SPRAY
Redazione
Di: Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>