Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Laura Jenkinson: la bocca diventa personaggio

Laura Jenkinson

Paperino, Minnie, Stitch, Nemo, Shrek e tantissimi altri, sono questi i personaggi che popolano le labbra di Laura Jenkinson, giovane (e bellissima) make up artist londinese divenuta una star del Web grazie alle doti artistiche nel campo del trucco del viso.

Quella di Laura Jenkinson è senza ombra di dubbio un’attività che spesso e volentieri si proietta aldilà della normale estetica e che a noi di FineArtsMag piace catalogare come “Unconventional Art”. I lavori di make up che Laura esegue su se stessa, o meglio sulla sua bocca (e che possono essere seguiti sul suo blog e sulla sua pagina Facebook ufficiale), danno vita ad alcuni dei personaggi del mondo dei cartoon più amati di tutti i tempi, sia passati che contemporanei, in modo assolutamente fedele all’originale con la fessura della bocca dei protagonisti a coincidere con quella della stessa truccatrice, creando un effetto sorprendente.

Ottimi prodotti di bellezza, tanto impegno, passione, tempo e dedizione, sono questi gli ingredienti del successo di Laura Jenkinson che grazie alla sua idea semplice ma geniale ha fatto il giro di tutti i Social Network creando un vero e proprio tam tam arrivato addirittura sulla carta stampata della capitale britannica. L’ultimo lavoro in ordine di tempo? Il Minion giallo di cui si può scoprire passo passo il processo creativo (il pictorial) dal blog: http://www.laurajenkinsonmua.blogspot.co.uk/2014/08/step-by-step-pictorial.html

Il nostro “make up artwork” preferito è in assoluto il celebre Diavolo Taz, e voi, quale vorreste riprodurre sulle vostre labbra?

PS – Volete provare anche voi a creare la vostra personale opera di Lip Art? Per un risultato ottimale e piuttosto semplice da realizzare vi consigliamo di dare un’occhiata ai Colori Viso Snazaroo che vengono scelti quotidianamente dai migliori truccatori di scena perchè atossici e a base d’acqua ma allo stesso tempo estremamente resistenti: Snazaroo Colours - Enjoy It!

Nemo Frog Paperino Pippo Stitch Taz Timon

 

Redazione
Di: Redazione