Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

LOOP a Lago Film Fest

LOOP_lagofilmfest_img

Arte, Radici ed Energia

LOOP, performance di Sweet Cicuta, portata in scena in alcune città italiane a partire dall’ottobre 2013, sarà ospite all’Open Space di Lago Film Fest – Revine Lago (TV), domenica 20 luglio 2014 alle ore 21.30.

LOOP nasce dall’amore per il teatro, condiviso nell’intimo da artisti viaggiatori senza sosta, maniaci qualche volta, passionali sempre, ipocondriaci spesso, iperattivi è poco, organizzati è troppo poco. Alessia Barbiero, Joey Lake e Patti Spinetta sono il trio del concept, storytelling e direction, ma sono anche il trio della pazienza, con attori dalle esigenze più radicate ed energiche possibili (per restare sempre in tema).

Loopers ad Associazione La Stazione di San Miniato, Pisa - Bocca

Loopers ad Associazione La Stazione di San Miniato, Pisa

LOOP si descrive magistralmente così “Loop, una Bocca con un rossetto rosso, un dio personale che comanda ogni personaggio. Un videogame dove i performers ripetono piccoli gesti quotidiani. Chi ne è consapevole e chi no, chi più chi meno. Loop, un gioco su quanto siamo controllati e ci facciamo controllare, su quanto godiamo a essere controllati, su quanto vorremmo uscire dagli schemi ma su quanto il desiderio di mostrarci noi stessi comporti una grande fatica. Loop, mostra un micro tentativo di uscire dalle proprie gabbie per gustare la propria libertà, che si rivela apparente. Perché tutto potrebbe ricominciare.”

Come un mantra, gli attori devono saperlo spiegare perfettamente anche al pubblico quando chiede una spiegazione in più dopo averlo visto e resta perplesso. Non è vero, alle domande ci pensa la Barbiero.

Per Lago Film Fest saranno in scena: Alessandro Corò – Michela Dal Bo – Isotta Esposito – Stella Mililli – Irene Scattolin – Patti Spinetta – Alessia Barbiero, la musica è come sempre di Stefano Scattolin. L’ingresso è previsto per 5 euro, con accesso a tutte le proiezioni della giornata. Per maggiori informazioni: www.lagofest.org o www.sweetcicuta.com.

Pisa - Bocca

Bocca

Dive in your LOOPrestando a tema con la foto di Marco Pietracupa locandina di Lago Film Fest 2014 , avrà anche una Loopers nuova, una Star, Stella Mililli, che dopo 6 mesi di vita norvegese ha sentito vivo l’impulso di immergersi con il sub (ed un panda) in LOOP.

Per una domenica sera proiettata in mondi vicini e lontani, scegliete LOOP, scegliete Lago, l’alternativa è sempre quella di farsi un pisolo.

Arte, Radici ed Energia

Isotta Esposito
Di: Isotta Esposito

Cura la rubrica "Arte, radici ed energia" di FineArtsMag. Da settembre 2013 è la coordinatrice e referente di Arte Contemporanea di Lavanderia Young, da aprile 2014 è Articolista di UrbanPost. Cerca di unire la passione per il giornalismo all'arte, mentre viaggia, ricerca e s'innamora delle lingue, dall'inglese al russo. Studia Teatro come performer con FarmaciaZoo:E’, XV – le Quinze dal 2011, colleziona maialini dal 1997.