Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Maggio: Mese di Workshop a Mestre (VE)

Workshop FAM Acquerello

Dopo il grande successo dei primi 4 incontri, i Workshop d’Arte FineArtsMart si prendono una meritata pausa di riposo ad aprile per ricaricare le forze e ritornare attivi dal 9 maggio con un incontro ancora una volta davvero speciale. Si ripartirà infatti con un volto già noto ai partecipanti dei primi due seminari, quello di Carlo Monopoli, Artista Professionista, Art Director, Docente e Official Artist del Progetto AOP per Winsor&Newton, Liquitex e Conté à Paris.

Il 9 maggio si parlerà di Acquerello e lo sponsor della giornata sarà niente meno che Winsor&Newton, brand top di gamma conosciuto in tutto il mondo per la pregiata qualità dei propri prodotti per Belle Arti e per le iniziative creative, rivolte in particolare ai giovani artisti, ad esso collegate. Il Workshop, come tutti i precedenti, si svolgerà all’interno dell’Area Creativa FineArtsMart creata in collaborazione con Testolini Mestre nell’ambito di una partnership iniziata alla fine dello scorso anno dopo la creazione del Corner FineArtsMart all’interno dello storico negozio mestrino.

Carlo Monopoli a Muri d’Arte

Carlo Monopoli coinvolgerà i partecipanti iscritti all’incontro del 9 maggio accompagnandoli alla scoperta degli Acquerelli Winsor&Newton in versione Godet, Mezzo Godet e Tubetto, insegnando loro ad ottenere il massimo della resa maneggiandoli e stendendoli con maestria su carta, ottenendo così risultati da veri professionisti. Tutto il materiale necessario allo svolgimento dell’incontro verrà fornito da FineArtsMart e Winsor&Newton cosicché i presenti debbano portare con sé esclusivamente la loro voglia di scoprire e sperimentare e possano godere appieno dei prodotti W&N imparando a conoscerli, riconoscerli e “sfruttarli” in termini di potenzialità creative.

I Workhop d’Arte FineArtsMart proseguiranno poi il 16 maggio con un altro interessantissimo incontro, sempre nell’ambito dell’acquerello, questa volta sponsorizzato da Faber-Castell che guiderà i partecipanti alla scoperta delle Matite Acquerellabili e insegnerà loro tutti i trucchi per passare agevolmente da disegno a dipinto ad acquerello. Ma non sveliamo ancora troppi dettagli, vi basti sapere che i Workshop termineranno il 31 maggio con una giornata di seminari sui Colori in Spray Liquitex chiusi poi da una grande festa in stile FineArtsMart con tanto di Performance di Street Art in una cornice tutta speciale…ma ssssh, è ancora un segreto! ;)

Maggiori info, orari e iscrizioni: Link

Iscrizioni via mail a marketing@fiftysrl.it

Calendario Completo Workshop:

Sabato 1 marzo 2014 | Acrilici e Medium, come Combinarli tra Loro – Sponsored by Liquitex

Sabato 15 marzo 2014 | Oilbar, la Comodità dei Colori a Olio in Stick – Sponsored by Winsor&Newton

Sabato 29 marzo 2014 | Foglia Oro, i Segreti del Decoro Prezioso – Sponsored by Manetti Battiloro

Venerdì 11 aprile 2014 | Illustrazione e Fumetti con i Pitt Artist Pen – Sponsored by Faber-Castell

Venerdì 9 maggio 2014 | Esplorando il Mondo dell’Acquerello – Sponsored by Winsor&Newton

Venerdì 16 maggio 2014 | Matite Acquerellabili Dürer, da Disegno ad Acquerello – Sponsored by Faber-Castell

Sabato 31 maggio 2014 | Tra Belle Arti e Street Art: i Colori Spray Top di Gamma, (Evento all’Aperto) – Sponsored by Liquitex (luogo da confermare)

Redazione
Di: Redazione