Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Quali Musei Visitare in Cina? La Mappatura di Francesca Christine

Hong Kong Museum of Art and Space

In Copertina: Hong Kong Museum of Art and Space (credits: SimpleDreamer.com)

Ci siamo, il momento di visitare la tanto amata Cina è finalmente arrivato, la domanda è una sola: quali Musei visitare in Cina?! On Asian Art corre in vostro soccorso!

Pubblichiamo una piccola lista dei musei da non perdere nelle più famose capitali cinesi. Una mappatura a cui potrete aggiungere liberamente ogni nuovo museo che in queste megalopoli potreste scoprire prossimamente, in quanto l’arte è al centro delle politiche architettoniche della Cina contemporanea (beati loro!).

Buon divertimento!

A SHANGHAI

Shanghai Museum, Shanghai Art Palace, Shanghai History Museum, Shanghai Propaganda Poster Art Center, Shanghai Urban Exhibition Center

SHANGAI

A PECHINO

Forbidden City, National Art Museum of China, Capital Museum, 798 Art Zone, Beijing Theatre Museum

Beijing

AD HONG KONG

History Museum, Art Museum, Culture Museum, Tea Porcelain Museum

A TAIPEI

National Palace Museum, Fine Arts Museum, Sun Yat-Sen Memorial Hall

TAIPEI
Francesca Christine
Di: Francesca Christine

Storica dell’Arte asiatica e Storica della Danza. Questa è la mia specializzazione di laurea che mi ha portato ad aprire la rubrica ON ASIAN ART su Fine Arts Mag. L’arte in tutte le sue molteplici forme è l’oggetto di tanti miei articoli da freelancer in rete sin dal 2009, in inglese soprattutto. Ero alla ricerca di un canale in Italia in cui creare un ponte multimediale tra arte occidentale e arte asiatica. Spero con questa rubrica di averlo trovato, raccontandovi il meglio sul tema tra musei ed eventi e speriamo interviste in giro per il Mondo.