Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Settembre a Fumetti: Treviso Comic Book Festival con il Workshop di Ale Giorgini!

locandina_2

Ecco arrivato per il mondo dell’arte un evento imperdibile: il Treviso Comic Book Festival!

Il TCBF è il festival internazionale di fumetto e di illustrazione della città di Treviso composto da una Mostra Mercato con 40 espositori tra mercanti e case editrici, 20 mostre di tavole originali in diverse location del centro storico, 3 eventi di musica e live painting, 10 workshop di fumetto dalle basi ai livelli avanzati, un’area autoproduzioni, incontri con oltre 60 autori (20 dall’estero) e performance.

Il festival è in programma dal 24 al 28 settembre, con una preview tenutasi il 20 settembre e la famosissima mostra mercato in programma il 27 e 28 settembre.

Inoltre, sarà possibile trovare materiale di: Nobrow Press, Ed. Sarbacane, Bang Ediciones, Canicola, Rizzoli Lizard, Panini, Lineadaria, Fumo di China, Comicon Edizioni, Inkiostro, Atomo Vision.

Il tema scelto per quest’anno è Vado a vivere a Treviso!. Una provocazione in positivo contro la fuga di cervelli e la disoccupazione dei giovani, il lavoro, le aspirazioni… fumetti e autori saranno in qualche modo collegati a questo tema. 

TCBF locandina

Ingresso gratuito

Mostra aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Tra i vari autori del Festival, sarà presente anche Ale Giorgini, il noto illustratore di fama internazionale che ha collaborato con prestigiosi marchi -quali Foot Locker, MTV, Warner Bros., Vibe Magazine, Emirates, Sony Pictures, Kinder Ferrero, Virgin Atlantic, G+J/Mondadori, Gruppo L’Espresso…-, e che ha tenuto un’interessante lezione nella serie di workshop di FineArtsMart, a Mestre.

Nella giornata di Sabato 27 Settembre dalle 10.30 alle 12.30, Ale Giorgini si concentrerà sul Character Design: un workshop per imparare a disegnare con smartphone o tablet e in particolare dare vita a un personaggio, disegnando con i nuovi strumenti tecnologici.

Modalità di iscrizione al workshop:

Per iscriversi basta inviare una mail a  scuola@trevisocomicbookfestival.it oppure recarsi direttamente sul luogo dell’incontro. I posti saranno comunque limitati ed è consigliabile prenotarsi prima.

Requisiti

Portare con sè il proprio smartphone e il proprio tablet e scaricare preventivamente l’app gratuita“Adobe ideas”.
Per partecipare al workshop sarà richiesta l’iscrizione all’associazione “Fumetti in Treviso” al costo specialedi 3€.
A tutti i partecipanti sarà consegnata gratuitamente una penna Uniposca Touch.

Luogo

Spazi Bomben. Fondazione Benetton

Via Cornarotta, 7/9, Treviso

Di seguito: Serie di immagini per il progetto ‘That’s Amore’ by Ale Giorgini:
POPEYE_ta SIMPSONS_ta That's amore_3 That's amore_4 VESPA
Deborah Barbazza
Di: Deborah Barbazza

Nata a Mestre nel settembre 1993, mi sono appassionata da subito al mondo del Disegno e dell’Illustrazione, interessi che ho approfondito frequentando dapprima il Liceo Artistico e, attualmente, l’Accademia di Arti Figurative e Digitali Padova Comics, con specializzazione in Illustrazione. Nonostante il diploma in Grafica Pubblicitaria, adoro il Disegno a Mano Libera e sto sviluppando un forte legame verso delle tecniche che ho conosciuto e sperimentato da poco: l’Acrilico e l’Acquerello. Ho scelto di entrare a far parte di FineArtsMag perché credo in questo progetto e penso che possa essere uno spazio importante per aiutare ad accrescere l'interesse verso lo splendido mondo dell'Arte, conosciuto sì, ma non ancora abbastanza!