Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Sotheby e Christie’s per l’Asia

Christie's

Due sono le case d’aste di riferimento per l’arte orientale in Occidente: Sotheby (Londra) e Christie’s (New York).

SOTHEBY (London)

Sotheby's

Sotheby è la casa d’aste d’Europa per eccellenza, e non solo per l’arte asiatica. Fondata da Samuel Baker nel 1744, è sempre stata situata nel cuore del Mayfair District di Londra.

Qui il polso delle aste riguardanti l’arte asiatica.

CHRISTIE’S  (New York)

Se si pensa agli Art People oltreoceano viene subito in mente la celebre casa d’aste Christie’s di New York, fondata nel 1766 da James Christie. 

Presente a Londra, Parigi, Ginevra, Milano, Amsterdam Dubai ed Hong Kong è l’altro riferimento occidentale nel mondo del commercio dell’arte delle case d’aste in Occidente per non perdere le novità legate all’Asia.

Francesca Christine
Di: Francesca Christine

Storica dell’Arte asiatica e Storica della Danza. Questa è la mia specializzazione di laurea che mi ha portato ad aprire la rubrica ON ASIAN ART su Fine Arts Mag. L’arte in tutte le sue molteplici forme è l’oggetto di tanti miei articoli da freelancer in rete sin dal 2009, in inglese soprattutto. Ero alla ricerca di un canale in Italia in cui creare un ponte multimediale tra arte occidentale e arte asiatica. Spero con questa rubrica di averlo trovato, raccontandovi il meglio sul tema tra musei ed eventi e speriamo interviste in giro per il Mondo.