Fine Arts Mag, Art Magazine Collettivo del Web

Vicenza diventa abile… per te!

fiera abilmente

L’Autunno è la stagione che associamo ai colori caldi come il rosso, l’arancio, l’ocra, il marrone.. E questo calore viene trasmesso in un evento molto energico e creativo, o ancora meglio in una Fiera, che prende il via quest’oggi nella città di Vicenza: si tratta di Abilmente Autunno, una mostra in vigore dal 16 al 19 Ottobre, dove creatività e manualità sono all’insegna della giornata!

Per gli manti e i curiosi dell’artigianato e delle varie tecniche di hobbistica e fai-da-te, ecco le attività presenti alla Fiera:

Patchwork, Cake design, Cucito, Tessitura, Bijoux, Feltro, Ricamo-merletto, Crochet-Tricot, Tecniche decorative, didattica e terapia.

Riporto ora le parole tratte dal sito ufficiale dell’evento: http://www.vicenzafiera.it/it/fiere/abilmente-autunno

Abilmente Autunno Vicenza – Mostra-Atelier Internazionale dedicata alla Manualità Creativa – è riconosciuta come la Manifestazione leader del settore in Italia e tra le più importanti in Europa; appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati a caccia delle ultime novità e tendenze dell’hobbistica e del fai-da-te.
Una Fiera dal format innovativo che non vuole essere semplice esposizione ma che si connota per il carattere dinamico e vivace delle tante attività in programma: sono infatti oltre 1.000 i corsi e i workshop che si tengono all’interno degli stand, così come presso gli Atelier creativi e le Aree Demo. Oltre all’ampia gamma di prodotti presenti – tessuti, perline, colori, filati, timbri, paste modellanti, carte e attrezzi per cucito – la Manifestazione, diventata sempre più una grande officina creativa, offre infatti il contesto giusto per conoscere le nuove tecniche e approfondire le tradizionali, affinando così le proprie abilità manuali. Abilmente si rivolge infatti a tutte le passioni creative: dal ricamo al patchwork, dallo scrapbooking al decoupage, dalla pittura al cake design; gli appassionati trovano tutto il necessario per approfondire il proprio hobby preferito e sperimentarne di nuovi.
Abilmente è un grande laboratorio attivo e dinamico ma non solo: ampi gli spazi dedicati alle esposizioni e alle mostre di opere e creazioni, uniche e straordinarie, che accorciano sempre più la distanza tra hobby e arte, fornendo stimoli e suggestioni a tutti i visitatori presenti. Una Manifestazione che è ormai un evento e che si caratterizza per il carattere sempre più internazionale, grazie a realtà commerciali che arrivano da Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Spagna e Olanda.
La Fiera è aperta tutto il giorno dalle 9.30 alle 19.00.
Biglietto: Intero €12.00 – Ridotto €10.00
Insomma… che aspettate, siete in tempo per visitarla!
Deborah Barbazza
Di: Deborah Barbazza

Nata a Mestre nel settembre 1993, mi sono appassionata da subito al mondo del Disegno e dell’Illustrazione, interessi che ho approfondito frequentando dapprima il Liceo Artistico e, attualmente, l’Accademia di Arti Figurative e Digitali Padova Comics, con specializzazione in Illustrazione. Nonostante il diploma in Grafica Pubblicitaria, adoro il Disegno a Mano Libera e sto sviluppando un forte legame verso delle tecniche che ho conosciuto e sperimentato da poco: l’Acrilico e l’Acquerello. Ho scelto di entrare a far parte di FineArtsMag perché credo in questo progetto e penso che possa essere uno spazio importante per aiutare ad accrescere l'interesse verso lo splendido mondo dell'Arte, conosciuto sì, ma non ancora abbastanza!